Back to News List

Alta qualità di PCB da TCL Elektronika

L'elettronica continua a crescere e così per la richiesta di circuiti stampati

Le schede o PCB, sono un componente essenziale nell'elettronica moderna. Sono la base sulla quale vengono montati i componenti elettronici e sono responsabili della connessione di questi componenti per consentirne il funzionamento insieme. Con la crescente domanda di elettronica in vari settori, la produzione di PCB è diventata una parte essenziale dell'industria elettronica. Tuttavia, non tutti i PCB sono uguali e la qualità dei PCB può influire in modo significativo sulle prestazioni e sulla affidabilità del dispositivo elettronico.

I PCB vengono progettati e prodotti in molte forme diverse. Qualunque tecnologia venga utilizzata, come PCB a più strati, con rame pesante, rigido-flessibile o in ceramica, per garantire il corretto funzionamento e affidabilità dei dispositivi elettronici, è importante avere PCB progettati e prodotti secondo i più elevati standard.

La prima fase per un PCB di qualità è il design. È importante che venga seguito lo standard appropriato come IPC. IPC è un'associazione commerciale che riunisce tutte le aziende dell'industria dei PCB: progettisti, produttori di schede, aziende di assemblaggio, fornitori e produttori di apparecchiature originali. IPC pubblica gli standard di industria più utilizzati nella produzione delle schede.

È necessario anche selezionare i materiali e la finitura superficiale appropriati per l'applicazione finale. Potrebbe essere necessario un substrato adeguato riguardo al calore, un FR4 Tg sufficiente con una gamma tra 130 e 140°C o un materiale con un Tg più elevato. Il PCB richiede altre specifiche tecniche di gestione del calore come la tecnologia DTE o un substrato con supporto in alluminio Quale finitura superficiale è appropriata? Ad esempio, ci sono esigenze di legatura del filo. È necessario un controllo dell'impedenza per evitare la perdita di segnale. Oltre a un buon design, la selezione dei materiali e i requisiti di produzione sono importanti parti del processo per ottenere PCB affidabili e di alta qualità.

TCL Elektronika può guidare i progettisti di PCB su molti aspetti, dai materiali e per i processi produttivi disponibili, producendo uno studio di fattibilità di produzione completo.

Date : 15-02-2023