Back to News List

QUAL E IL TUO PIANO PER OTTENERE UNA FORNITURA DI PCB MIGLIORE E A PROVA DI FUTURO, O QUAL` E ATTUALMENTE IL TUO PIANO, PER L'ATTUALE INTERRUZIONE DI FORNITURA?

'Considerando l'attuale "crisi delle risorse" nel mondo dell'elettronica e di tutti i suoi derivati, la scelta del fornitore è evidente e fondamentale. Dobbiamo essere sicuri della flessibilità e della certezza che abbia le risorse necessarie non solo per offrire un buon rapporto qualità/prezzo, ma anche per fornire una fornitura ininterrotta di PCB.'

Domanda di Mercato

Si prevede che la crescente domanda di apparecchiature elettroniche e dispositivi di telecomunicazione guidi la crescita del mercato globale dei circuiti stampati. Il mercato globale dei circuiti stampati è stato valutato a $ 53,21 miliardi nel 2020 e si prevede che raggiungerà $ 69,32 miliardi entro il 2027 con un CAGR del 3,85% nel periodo di previsione. Durante la pandemia di COVID-19, la domanda di dispositivi elettronici è aumentata a causa del distanziamento sociale. Le lezioni online e il lavoro da casa hanno portato alla domanda di smartphone, laptop e tablet; sono stati aumentati i requisiti per le nuove attrezzature mediche, ecc.

Costo e Fornitura

Cosa rende costoso un PCB? Fattori che influiscono sul costo del PCB.

Tre fattori :

  • il tipo di materiale
  • la dimensione della tavola
  • e il numero di strati

Altri fattori che possono anche influenzare il prezzo includono la finitura e la dimensione dei fori.

I prezzi delle materie prime continuano a salire, con JP Morgan che ipotizza che stiamo assistendo all'inizio di un nuovo ciclo, guidato dalla ripresa post-pandemia, combinato con un massiccio stimolo fiscale, il riavvio di molte economie globali e un dollaro più debole. Rame, minerale di ferro e metalli preziosi hanno registrato aumenti dal 20% al 30%, con un aumento del rame di circa il 20% a causa dell'aumento della domanda e della riduzione dell'offerta.

L'aumento della domanda di PCB e la carenza di fogli stanno influenzando negativamente i tempi di consegna dei materiali e la continua carenza di forniture. Sia i preimpregnati che i laminati ramati sono scarsi. Questa situazione dovrebbe durare fino al terzo trimestre e comincerà a riprendersi in una certa misura nel quarto trimestre.

La domanda rimane eccezionalmente elevata. Si stima che tali pressioni sulla capacità dureranno fino ad agosto/settembre e che tali limitazioni di capacità influiranno sui tempi complessivi di produzione e sui tempi di consegna del materiale.

Sebbene questa situazione stia interessando tutti i tipi di PCB, vediamo un impatto maggiore sui PCB che richiedono lamine di rame di base > 2oz (70µm) e con materiali non standard o speciali.

Di seguito sono riportate alcune delle principali sfide che devono affrontare la produzione di PCB:

  • Le inefficienze logistiche ei colli di bottiglia dell'infrastruttura comportano tempi di elaborazione più lenti e costi più elevati.
  • Vari livelli dell'industria elettronica, dai componenti ai prodotti finiti, stanno operando con politiche contraddittorie.
  • I prezzi delle scorte salgono a causa di una catena di produzione inadeguata e dell'indisponibilità di molte materie prime essenziali.
  • Qualità: non dovresti solo utilizzare parti di fornitori registrati e affidabili, ma anche cercare indicatori di coerenza nei materiali che stai utilizzando. È in atto quotidianamente un programma di miglioramento della qualità? Le parti sono state assemblate, imballate e trattate per garantire un buon attrito e controllo dell'umidità? I componenti sono adeguatamente tracciabili e registrati per soddisfare gli standard normativi sulla produzione di assemblaggi di circuiti stampati?

Con le nostre sedi di produzione nel Regno Unito e in tutto il mondo e con la nostra vasta rete di partner di produttori asiatici accuratamente selezionati, garantiamo quella continuità tanto necessaria. A nostra volta, ci impegniamo e ci organizziamo per essere in grado di rispettare tutti i tempi di consegna. La continuità che abbiamo, unita a un prezzo interessante e al valore aggiunto di avere un solido processo di gestione delle scorte, consente a TCL ELEKTRONIKA di infondere tregua in un mercato fluttuante. È un mercato che sta diventando sempre più gravato dall'incertezza a causa delle questioni sollevate in questo articolo. Questo è molto in linea con la conversazione che stiamo avendo con i nuovi clienti.

Abbiamo 6 milioni di carte in stock! Garantiamo la flessibilità di una rete manifatturiera globale fornendo quel livello di stabilità di cui le aziende tecnologiche hanno bisogno in un mercato che non ha ancora indicato che si stabilirà presto.

Date : 20-09-2021